Basket
Torna alla ricerca
Il Cuore Napoli Basket cambia proprietà
di Mario Triggiani
Finalmente è arrivata l’ufficialità. Dopo mesi di attesa, di voci e di smentite, nella giornata di ieri è stato lo stesso Ciro Ruggiero ad annunciare il cambio di proprietà ai vertici del Cuore Napoli Basket con il passaggio delle quote ai nuovi patron Federico Grassi e Francesco Grassi.

L’ex presidente ha poi ringraziato i collaboratori che lo hanno accompagnato negli ultimi due anni e la città che lo ha accolto esultando con lui per i successi in serie B e disperandosi con lui per le delusioni della scorsa stagione.

Stamane sono arrivate anche le parole del neo patron Federico Grassi, che ha affidato alla pagina Facebook della sua nuova società i suoi pensieri:

“È con orgoglio, emozione e grande senso di responsabilità che scrivo questo mio primo comunicato da Presidente del Cuore Napoli Basket.
In questa avventura sarò affiancato da Francesco Tavassi, amico e sostenitore del basket napoletano. Insieme, e con forza, condividiamo la voglia di fare il massimo per lo sport e per la città che amiamo.
La nostra idea è di essere un polo aggregante per tutti quegli imprenditori che vogliano concretamente dare il loro apporto: solo un forte nucleo di operatori economici napoletani potrà riportare stabilmente i nostri colori nel basket che conta. Ed in questo senso già stiamo riscontrando un buon interesse.
Vogliamo anche che i tifosi ci stiano accanto, anche se – come tutti sapete - la nostra casa non potrà essere il Palabarbuto a causa dei lavori previsti per le Universiadi: la nostra campagna abbonamenti rispecchierà questa volontà di aggregazione del tifo intorno alla squadra.
Non siamo uomini di tante parole, non siamo persone che fanno promesse: preferiamo i fatti.
Ringraziamo Ciro Ruggiero per le belle parole del suo comunicato, nonché per i due anni di basket che con sacrifici personali ingenti ha regalato alla città di Napoli.
Durante la prossima settimana renderemo noto l’organigramma societario. Nel mese di settembre, durante la conferenza stampa di presentazione aperta ai tifosi, andremo nel dettaglio dei nostri progetti.
Oggi, con tempi che sono realmente stringenti, ci aspetta una sfida complicata ma che, insieme a voi, possiamo vincere”.
Ora che è stato risolto il nodo relativo al cambio di proprietà, sarà possibile ufficializzare tutti gli accordi di mercato conclusi nelle ultime settimane in via ufficiosa, con il probabile quintetto che sarà composto da Guarino, Di Viccaro, Milani, Dincic e Malagoli cui si andrà ad aggiungere una panchina composta da giocatori Under (ne sono necessari per regolamento almeno altri due oltre Dincic).

Come ricordato anche da Grassi, ci sarà da affrontare anche il discorso relativo al campo di gioco. Il PalaBarbuto non sarà disponibile almeno fino alla fine di febbraio, dunque sarà necessario uno spostamento in provincia, con il ritorno a Casalnuovo che appare la soluzione più probabile.

Tutte le decisioni verranno in ogni caso ufficializzate nei prossimi giorni sulla pagina Facebook e poi ad inizio settembre nella conferenza stampa con cui la nuova proprietà si presenterà alla città ed alla tifoseria partenopea.

19/8/2018
RICERCA ARTICOLI