Basket
Torna alla ricerca
Napoli brutto ma concreto, Teramo battuta
di Mario Triggiani
Non è stato un bel Cuore Napoli Basket quello che ha sbancato ieri il PalaScapriano di Teramo con il punteggio di 65-56.

Gli azzurri sono apparsi un po' confusionari in attacco e si sono trovati subito a dover affrontare problemi di falli che hanno costretto coach Ponticiello a rivedere le rotazioni.

Teramo, dal canto suo, sbaglia molti tiri facili (1/23 dalla lunga distanza) ed in difesa non appare ineccepibile. Riesce comunque a stare in gara fino alla fine, quando deve arrendersi.

La gara inizia con un super Vinsjic che mette a referto 8 punti già nei primissimi minuti, prima che falli evitabili concludano anzitempo la porzione iniziale della sua gara.

Napoli stenta, ma Teramo non ne approfitta, ed anzi sbaglia tantissimo dalla lunetta ed in attacco perde tanti palloni consentendo a Napoli di andare al riposo lungo in vantaggio.

Il secondo tempo vede Napoli condurre sempre nel punteggio, anche se non viene mai data l'impronta decisa alla partita prima degli ultimi minuti, quando due triple di Visnjic e Ronconi regalano la decima vittoria stagionale su undici gare disputate al Cuore Napoli Basket.

Napoli conferma così il primo posto in classifica in coabitazione con Valmontone, vittoriosa ieri con la LUISS nel big match di giornata.

Le due capoliste si affronteranno nell'ultimo turno del 2016 il 18 dicembre si spera nella cornice di un PalaBarbuto nuovamente messo a norma e dunque disponibile per ospitare gli incontri della società di patron Ruggiero.

Prima ci sarà da affrontare la difficilissima trasferta a Cassino prevista per domani alle 18:30.

Compito principale sarà quello di limitare Simone Bagnoli, rimbalzista principe del campionato, sperando che tutte le triple degli esterni napoletani che ieri si fermavano sul ferro possano trovare la via del canestro.
9/12/2016
RICERCA ARTICOLI