Basket
Torna alla ricerca
Napoli Basket, il primo acquisto è Michele Giovanatto
di Mario Triggiani
Comincia a muoversi la Napoli del basket. Dopo la recente delusione della mancata ammissione al prossimo campionato di A2, la società partenopea ha cominciato a progettare la stagione in Serie B.

Nella prossima settimana dovrebbero arrivare le ufficialità riguardanti gli accordi raggiunti con il gm Pierfrancesco Betti ed il coach Giampaolo Di Lorenzo, che avrebbero sottoscritto entrambi dei contratti pluriennali.

Per quanto riguarda il roster, nella serata di ieri è stato confermato che Michele Giovanatto vestirà la canotta azzurra per la stagione 2015/2016.

Se l'Azzurro Napoli ha scelto di non confermare le indiscrezioni che volevano l'intesa già raggiunta, ci ha pensato l'Aquila Palermo, squadra in cui il giocatore ha militato lo scorso campionato, a dare l'annuncio della partenza di Giovanatto in direzione Napoli.

Ala grande classe 1981, Giovanatto ha chiuso lo scorso campionato di Serie B con medie di 11,2 punti e 6,8 rimbalzi, con un 48% da tre (43/90) che gli ha garantito la prima posizione nella graduatoria dei tiratori dall'arco.

Anche per Giovanatto bisognerà attendere i prossimi giorni per il comunicato ufficiale, ma ormai si può a ragione considerarlo come il primo acquisto dell'estate 2015 dell'Azzurro Napoli Basket.
2/8/2015
RICERCA ARTICOLI