Basket
Torna alla ricerca
La Givova Napoli si presenta alla città
di Mario Triggiani
Si è svolta nel pomeriggio presso la sala conferenze del Comune di Napoli la conferenza stampa di presentazione della Givova Napoli Basket che affronterà il prossimo campionato di LegaDue Gold in partenza domenica prossima.

Prendono subito la parola Balbi e Muro, presidente ed amministratore delegato della società, che ringraziano tutti i presenti e ricordano come solo poco più di dodici mesi fa quella stessa sala avesse ospitato la conferenza di presentazione di un progetto che a molti era sembrato l'ennesimo salto nel vuoto ma che si è dimostrato ogni giorno più concreto.

Grazie anche al supporto dell'amministrazione comunale si potrà programmare la seconda stagione con più tranquillità, come dimostrano le partnership pluriennali sottoscritte con Givova, azienda napoletana di abbigliamento sportivo, ed Amnesty International.

Si passa poi alla presentazione dei giocatori da parte di coach Calvani, che ribadisce ancora una volta come la squadra a sua disposizione sia assolutamente valida per cercare il salto di categoria e che, dunque, se tutti faranno la propria parte con impegno e determinazione, si potranno portare al palazzetto anche tutti i tifosi scettici che ancora non si sono appassionati a questa squadra.

L'ingegner Dario Boldoni chiude parlando della ricostruzione del Mario Argento, che dovrebbe assumere la denominazioni di "Nuova Arena Azzurra". Nei prossimi giorni dovrebbe essere protocollato lo studio di fattibilità, già pronto.

Si dovranno attendere novanta giorni per riceve le indicazioni per poi cominciare la fase operativa. Boldoni ci tiene a far presente come tutto questo non sarebbe mai stato possibile senza una amministrazione competente come quella incontrata al Comune.

La conferenza stampa è stata impreziosita dalla presenza del sindaco, Giuseppe De Magistris, che dopo i canonici auguri a squadra e società, si impegna per la prossima consegna dei lavori per la ricostruzione del palazzetto dello sport dando come termine la fine del mandato.

Il sindaco ha ricevuto dalla società la canotta numero uno della Givova Napoli, con l'auspicio che l'avere un primo cittadino che è anche il primo tifoso della squadra possa rassicurare una tifoseria che più di una volta si e sentita abbandonata dalle istituzioni.
1/10/2014
RICERCA ARTICOLI