Basket
Torna alla ricerca
Trofeo Renault a Barcellona, la Givova è terza
di Mario Triggiani
Alla fine ad occupare il gradino più alto del podio è stata Barcellona, che ha sconfitto Agrigento nella finale del Trofeo Renault svoltosi nel fine settimana al PalaBarbuto.

Nel pomeriggio la Givova Napoli aveva sconfitto per 77-73 Forlì nella gara valida per il terzo posto.

Sempre assenti Traini e Brooks, con quest'ultimo che dovrebbe però recuperare per l'inizio del campionato. Anche Forlì non poteva contare su tutti gli effettivi visto che gli stranieri, Abbott e Zigic, ancora non si sono uniti al gruppo.

Rispetto alla gara di ieri Napoli sembra aver sistemato qualcosa in difesa, anche se qualche canestro regalato, frutto di meccanismi difensivi ancora da perfezionare, lo si è visto anche oggi pomeriggio. Molto più fluido l'attacco, con il solito Brooks a dar spettacolo ed un Brkic assai più combattivo del solito.

Il ruolo di play è spesso affidato a Jackson, che sembra venir preferito a Sabbatino in cabina di regia quando Spinelli non è in campo. L'americano fa un buon lavoro, ma è evidente che la sua vena realizzativa risente del ruolo non ideale.

I tifosi sono tornati a casa un po' più sereni rispetto a ieri. Napoli, aldilà degli infortuni, è combattiva ed i giocatori sono tutti disposti a lottare per ogni pallone.

Il campo non sempre conferma i giudizi del pre-campionato, ma la Givova affronterà la stagione con la consapevolezza di essere tra le possibili protagoniste del campionato.

La Givova esordirà nella LegaDue Gold 2014/2015 domenica prossima ospitando Ferentino al PalaBarbuto. Alle 18:00 verrà alzata la palla a due, da quel momento bisognerà fare sul serio.
29/9/2014
RICERCA ARTICOLI