Altri Sport
Torna alla ricerca
Boxe: primo Campionato regionale a squadre
di Adriano Cisternino
La Campania del ring sarà protagonista sabato 20 settembre contro il Lazio al Palazzetto dello sport di Roma (viale Tiziano) per la finalissima della Talent League Boxing 2014, il primo campionato italiano di pugilato a squadre regionali ideato e promosso dal campione olimpico e mondiale Roberto Cammarelle e giunto all'ultimo atto.

La squadra campana, autonominatasi gli “Squali Borbone” affronterà dunque i “Falchi Legionari” che rappresentano il Lazio, per il primo titolo di campione della Talent League della storia del pugilato italiano.

Il confronto si articola su otto incontri delle varie categorie, con un nono match di riserva in caso di parità finale.

È prevista la diretta televisiva su Rai Sport 2 a partire dalle 20.30 alle 23.

La formazione degli Squali Borbone, guidata dai tecnici Domenico Brillantino e Gerardo Esposito, si è qualificata per la finale battendo nelle fasi eliminatorie Puglia, Sicilia e Lombardia nell'ordine.

Domani al Palazzetto di Roma lo schieramento capeggiato dal presidente del Comitato Campano della Fpi, Enrico Apa, sarà composta dai seguenti pugili: Riccardo D'Andrea (kg,56), Donato Cosenza (60), Gianluca Picardi (64), Vincenzo Scannapieco (69), Raffaele Munno (75), Nika Gochashvili (81), Domenico Narvetta (91), Tommaso Rossano (+91) e Antonio Lavitola (81) per l'eventuale extra-match in caso di parità dopo gli otto match previsti.


Nelle foto: Cammarelle e il presidente del Coni Malagò
19/9/2014
FOTO GALLERY
RICERCA ARTICOLI