Altri Sport
Torna alla ricerca
Campionato mondiale di scherma
alla Mostra d’Oltremare
di Christian della Sorge
Napoli - In occasione dell’anniversario “secolare” del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, diverse sono le discipline invitate a parteciparvi.

Il grande evento, curato dall’associazione Milleculure e promosso dal Forum Universale delle Culture, pone lo sport, e la sua importanza sul territorio e nel sociale, in primo piano.

A conferma di ciò, delle aree speciali sono state allestite, affinché i più giovani possano sperimentare dal vivo un primo approccio alle discipline sportive, guidati da atleti professionisti. Del resto, la città di Napoli ha una passione tutta sua per lo sport, avendo conseguito medaglie in più discipline.

Nel Villaggio dello Sport, allestito alla Mostra d’Oltremare per l’iniziativa – che si è svolta nell’arco di dieci giorni, ed è tuttora in corso – sabato 20 settembre si vedrà come protagonista assoluta la disciplina della scherma. Una supersfida mondiale molto attesa: Italia – Romania – Ungheria a confronto.

Saranno infatti quattro i campioni della sciabola mondiale: Diego Occhiuzzi, vicecampione olimpico di Londra 2012, Aldo Montano, campione olimpico ad Atene 2004, Aron Szilagy, campione olimpico ungherese a Londra 2012 e Tiberiu Dolniceanu, olimpionico romeno.
18/9/2014
RICERCA ARTICOLI