Contatta napoli.com con skype

Approfondimenti
Non è vero, ma ci credo!
di Paola La Nave
Seguendo le istruzioni fornite da antichi maghi indiani… per sedurre un uomo la donna che vorrà farsi amare dovrà seguire questi accorgimenti: preparare un filtro magico unendo a 300 g. di alcool a 95° 15 g. di essenza di geranio e 30 g. di essenza di garofano.

Gli ingredienti dovranno essere esposti, soltanto di notte, alle energie lunari dal terzo al sesto giorno di lunazione; al settimo giorno, con alcune gocce del preparato, la donna provvederà a strofinarsi i polsi, l’incavo dei gomiti e la zona retrostante le ginocchia.

In questo modo l’uomo amato sarà preso completamente dal desiderio. Durante la giornata del 23 giugno, vigilia della festa di San Giovanni, si deve raccogliere una piantina di Enula campana, con l’intenzione di ottenerne un aiuto determinante per fare innamorare una persona.

Dopo bisogna far essiccare l’erba esponendola alle energie lunari; ridurla quindi in polvere ed amalgamarla con un po’ di colla arabica.

Il tutto dovrà essere sistemato in un sacchetto che si terrà sul cuore per nove giorni consecutivi, pensando il più possibile al partner desiderato.

Dopo questo periodo mettere in una sua bevanda o nel suo cibo una piccola quantità del contenuto del sacchetto, e la persona amata che avrà assunto questo filtro proverà un desiderio immenso ed immediato.

Per riconquistare l’amato, invece, è necessario raccogliere personalmente una mela, all’alba di un venerdì, nella fase di luna crescente; si scriverà quindi su di un foglietto azzurro, usando inchiostro di china rosso, il proprio nome e quello della persona che si vuole riconquistare.

Si scriverà su di un altro biglietto la parola scheva e si uniranno al suo interno tre capelli propri e tre del partner (che si spera non sia calvo…).

Si taglierà poi la mela a metà e la si priverà del torsolo: in questo incavo si inseriranno i due bigliettini ben chiusi, uniti da alcune foglie di mirto, la pianta di Venere; la mela verrà ricomposta ed avvolta con rametti di verbena e di mirto: si farà essiccare al sole (se si ha particolarmente fretta, si potrà porre il tutto in forno).

Le ceneri ottenute verranno inserite in un sacchettino di cotone o di seta di colore azzurro, che si cercherà di sistemare sotto al materasso, in corrispondenza del cuscino dell’uomo, naturalmente senza che se ne accorga. Il marito più freddo o il compagno più restìo si riconquisteranno in pochissimo tempo.

Per ottenere le attenzioni della donna che si desidera bisogna procurarsi dei mazzetti di garofani rossi, lillà o rosa tea e conservarli in un vaso con molta cura, sostituendoli man mano che appassiscono; si scriva poi su di un biglietto il nome della donna amata e si esprima il desiderio di ottenere il suo amore: il biglietto, piegato in quattro, si pone accanto al vaso di fiori.

È necessario fermarsi ogni giorno per qualche minuto di fronte ai fiori, prendere in mano il biglietto, visualizzare l’immagine della donna e pensare ciò che si desidera da lei.

Realizzare quanto descritto finora richiede molta pazienza e costanza e sorge inoltre spontanea la domanda: “Ma ne varrà la pena?”

Purtroppo non abbiamo una risposta: possiamo solo ricordare che tentar non nuoce…

5/5/2016
RICERCA ARTICOLI