Contatta napoli.com con skype

Ex Allievo della Nunziatella
blocca rapinatore a Torino
di Redazione
Accade a Torino, in via XX settembre. Una ragazza appena scesa dall’autobus viene aggredita e ferita con un taglierino in un tentativo di rapina effettuato da un 45enne risultato poi già noto alle forze dell’ordine per episodi del genere.

Non essendo riuscito nel suo intento di rapinare la ragazza, l’uomo si dava alla fuga, inseguito, raggiunto e fermato da un Tenente dell’Esercito che ha anche dovuto tenere a bada alcuni facinorosi che intendevano fare giustizia immediata, consegnando poi il tentato rapinatore ad una pattuglia della Guardia di Finanza giunta sul posto.

I giornali locali hanno dato notizia del fatto genericamente con poche righe senza dare il giusto lustro all’azione del giovane Ufficiale che pur non avendo compiti di pubblica sicurezza e a non essere in servizio al momento dei fatti, non ha esitato ad intervenire.

Si tratta del Tenente Antonio Zarrillo, nato ad Apice (BN), che, dopo tre anni di formazione alla Scuola Militare Nunziatella di Napoli, appartiene attualmente al Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito.

La ragazza vittima dell’aggressione è stata medicata in ospedale, ma non versa in condizioni preoccupanti.
4/5/2016
RICERCA ARTICOLI