Contatta napoli.com con skype

Napoli isolata
di Sergio Fedele
Il sottosegretario alla Presidenza De Vincenti sta incontrando Governatori delle Regioni meridionali e i sindaci delle Città Metropolitane per definire i "Patti Per Il Sud" raccogliendo le priorità che vengono dai territori. Il tutto dovrebbe confluire nel Patto di Stabilità.

Le perplessità sul Masterplan per il Sud sono tante… per gli annunci, gli slittamenti, le tante promesse mancate dai Governi precedenti accompagnate dalla mediocrità di coloro che negli ultimi venti anni hanno rappresentato il Mezzogiorno.

Questo non significa però che si debba remare contro, a prescindere.

Occorre far sentire la propria voce dandole forza con il merito delle proposte.

Invece dalla stampa apprendiamo che mancherebbero all'appello degli incontri preparatori con il Governo solo due Sindaci tra cui De Magistris.

Un errore gravissimo. De Magistris doveva essere in prima linea, non certo con il cappello in mano a supplicare assistenzialismo, ma con precise priorità e proposte.

Invece ha scelto la strada della propaganda, della campagna elettorale lunga, della posizione compiacente verso coloro che appartengono alla galassia arancione...

Insomma De Magistris preferisce i Patti con i Centri Sociali e gli Antagonisti piuttosto che il dialogo con il Governo…

De Magistris preferisce organizzare il Convegno per la Palestina ad ottobre con gli occupanti abusivi dell'Ex Asilo Filangieri...

Patti chiari… voti sicuri. Non fa nulla che chi ci perde è Napoli…
10/10/2015
RICERCA ARTICOLI